Chi sono

Un'italiana in Iran
Nella provincia del Khuzestan al confine con l’Iraq

Sono Angela Corrias, giornalista professionista da… tanto tempo, viaggiatrice incallita, inguaribile esploratrice di destinazioni meno visitate. Tutto ciò, dopo circa dieci anni di vita semi-nomade, mi ha portata in Iran ed è stato amore a prima vista.

Laureata a Roma in Scienze della Comunicazione con indirizzo in Giornalismo, una seconda laurea in Relazioni Internazionali a Londra e un’attività di giornalista freelance per pubblicazioni straniere, sono tornata in Italia nel 2013 per farne la base per i miei successivi spostamenti.

La mia prima volta in Iran è stata nel 2011, ma la mia relazione con la Repubblica Islamica è iniziata molto prima attraverso i mille racconti di Iraniani che ho incontrato in giro per il mondo.

La combinazione di amicizie sempre più numerose, un invito per una conferenza di media digitali a Teheran e una crescente curiosità è quello che ha fatto nascere questa passione per la Persia moderna, tanto che ormai la considero la mia seconda casa.

Dopo tante richieste e anni di articoli in inglese, ho finalmente deciso di iniziare un blog in italiano interamente dedicato all’Iran e alle mie esperienze di assidua viaggiatrice nella Repubblica Islamica.

Per rimanere sempre aggiornati sui miei viaggi e ultimi post potete scegliere il mezzo che preferite, seguire la mia pagina Facebook, seguirmi su Twitter o abbonarvi al mio feed via email!