Andare in Iran per sfidare i pregiudizi, l’esperienza di Maria
Le paure nate per lo più da una campagna mediatica negativa erano il maggior ostacolo per Maria per organizzare un viaggio in Iran. Poi le insistenze della famiglia hanno avuto …
Interviste agli italiani che hanno visitato l’Iran
Le paure nate per lo più da una campagna mediatica negativa erano il maggior ostacolo per Maria per organizzare un viaggio in Iran. Poi le insistenze della famiglia hanno avuto …
Monica è una studentessa italiana, sarda per la precisione, che ha deciso di fare un’esperienza di studio in Iran. Ha vissuto e studiato nella dinamica Teheran, ma ha visitato diverse …
Serate passate chiacchierando e bevendo tè sui tetti di Yazd e panorami mozzafiato sono solo alcuni degli ingredienti di un viaggio in Iran oltre le aspettative della blogger di viaggi …
Prendi un gruppo di amici, una buona dose di orgoglio persiano e il bisogno di presentare il loro Paese al mondo e ti troverai davanti all’ultima sfida contro l’immagine mediatica dell’Iran …
Dopo tante interviste, oggi è la volta di una chiacchierata d’eccezione. Antonello Sacchetti, giornalista, scrittore e grande appassionato di Iran ha accettato di parlarci del suo interesse decennale. Conoscitore e amante della Persia …
La chiacchierata di oggi parte della mia serie di interviste è con il fotografo pugliese Antimo Altavilla che ama dedicarsi a tutte le sfaccettature della disciplina, tra cui il viaggio e …
Continua la mia serie di interviste con italiani che hanno visitato l’Iran, e questa volta la chiacchierata è con Margherita e Nick del blog in lingua inglese The Crowded Planet. …
Con tutta l’eccitazione dei media occidentali sulle elezioni iraniane di venerdì scorso, eccitazione unita a immancabile confusione probabilmente dovuta al fatto che insistono imperterriti a negare l’esistenza di un Iran che …
Dopo la bella intervista con Davide Palmisano, oggi è la volta di Martina Santamaria, penna del blog Pimp My Trip, che ci racconta la sua esperienza di viaggio in Iran …
Visto che per avere un’immagine reale della Repubblica Islamica ho sempre pensato che la cosa migliore da fare fosse un viaggio in Iran in prima persona. E bene ho fatto, …